Chi siamo

Successivamente è una straordinaria occasione di relazione con la comunità.

title_link

Chi siamo

Successivamente.org nasce dall’incontro tra una onlus, la cooperativa sociale Dialogica, ed una azienda, IRaise. Insieme, Dialogica ed IRaise, hanno pensato che la raccolta fondi, supportata dagli strumenti digitali che la tecnologia ci offre, potesse essere una straordinaria occasione di interazione con la comunità.

 

Successivamente è una piattaforma di crowdfunding che consente alle organizzazioni no profit di raccogliere le risorse necessarie allo sviluppo delle proprie idee. Successivamente aiuta a rafforzare il rapporto con la propria comunità di riferimento attraverso la raccolta fondi e l’uso del mondo social e digital

La nostra idea: non cerchiamo soldi, ma relazioni!

Alla base di Successivamente c'è quest'idea: le relazioni sono la risorsa più preziosa che le organizzazioni no profit possano avere. Il denaro non è che la conseguenza! Perciò noi supportiamo le ONP nel comunicare i propri progetti ai potenziali sostenitori e contribuiamo a generare intrecci con la community. Oggi, da un lato, i sostenitori vogliono essere coinvolti e far parte dell’esperienza proposta dalle ONP. Dall’altro le ONP intendono implementare il patrimonio di relazioni disponibile e generare coinvolgimento.

 

 

Sposta l’asse dalla spesa all’investimento non fruttifero in termini economici (il donatore non ci guadagna ovviamente economicamente) ma fruttifero in termini di impatto e responsabilità sociale (ci si assume un piccolo pezzo di responsabilità nel contribuire ad una buona causa) 

title_link
title_link

Dialogica Cooperativa Sociale

Laboratorio di Promozione della Salute

Dialgica cooperativa sociale è attiva da dieci anni sul territorio nazionale per contribuire ad innovare l'Architettura dei servizi che caratterizza il welfare del sistema paese. Intende promuovere una comunità sempre più competente nel gestire la propria salute e la coesione sociale. 

Visita  il sito di Dialogica

title_link

IRaise Srl

La raccolta fondi per noi è occasione di fare squadra

Iraise sostiene organizzazioni profit e no profit con l'obiettivo di incrementare il potenziale delle loro risorse e a massimizzare l'impatto sociale dei loro investimenti, sia all'interno dell'organizzazione stessa che verso la comunità di appartenenza

Visita il sito di Iraise